CONVENZIONI

AIRFOR, nell'ambito delle proprie attività, concilia e promuove soluzioni di "Convenzionamento" con la propria struttura al fine di generare valide opportunità per i propri associati. 


Attualmente in AIRFOR sono individuabili due principali forme di "Convenzionamento" : 

- CONVENZIONAMENTO INTERNO PER ISTRUTTORI E FORMATORI 

- CONVENZIONAMENTO ESTERNO DI FORNITURA SERVIZI 
 



​​​CONVENZIONAMENTO INTERNO PER ISTRUTTORI E FORMATORI

AIRFOR con il fine di rendere un servizio utile sia al monitoraggio della corretta applicazione delle più efficaci tecniche di formazione,  nonchè per la verifica della professionalità dei soggetti "Istruttori e Formatori" attivi in varie discipline sul territorio, ha strutturato un proprio sistema di Convenzionamento interno riservato ai propri associati. 

* * * * *

I soggetti con convenzione interna potranno svolgere ed erogare autonomamente ( in forma diretta ) attività di Istruzione e Formazione, nelle discipline di specializzazione e attività autorizzate, rilasciando riconoscimenti finali con denominazione diretta AIRFOR.

NOTA : 

L'iter di "Convenzionamento Interno per Istruttori e Formatori" in AIRFOR è totalmente gratuito ed è riservato esclusivamente agli associati.

* * * * *

AIRFOR prevede due tipologie di Convenzionamento interno :

> Tipologia A)  convenzionamento per i singoli Istruttori e Formatori ( o anche chiamato "Accreditamento" personale ) ;
> Tipologia  B)  convenzionamento per le attività imprenditoriali strutturate ( Ditte / Studi / Società / Enti ) attive nel settore della Istruzione e Formazione sul territorio nazionale ; 

Nel dettaglio :

> La Tipologia A) viene denominata come "Formatore Convenzionato AIRFOR" o in alcuni casi come "Formatore Accreditato
 AIRFOR" e consente di poter svolgere attività formative usufruendo della denominazione diretta di AIRFOR sui relativi riconscimenti da emettere ai soggetti formati. 

La Tipologia B) viene denominata come "Centro di diretta emanazione AIRFOR per l'Istruzione e la Formazione - in sigla CFI AIRFOR". Tale Convenzionamento consente di poter svolgere attività formative usufruendo della denominazione di AIRFOR sui relativi riconoscimenti da emettere ai soggetti formati. In ogni caso la formazione dovrà essere svolta da un "Formatore Convenzionato o Accreditato AIRFOR" operante nel contesto aziendale del CFI AIRFOR che figurerà come Docente/Coordinatore nelle attività ;
Come sopra descritto il convenzionamento di Tipologia B) prevede la presenza attiva nel CFI AIRFOR di almeno un soggetto in possesso del convenzionamento di Tipologia A). A tal fine si ritiene utile informare che per poter operare in Tipologia B) si richiedono almeno dodici mensilità di operatività diretta in Tipologia A) del singolo soggetto, o dei soggetti, che ricoprirà/ricopriranno il ruolo di Docente/Coordinatore nelle attività formative. Il convenzionamento di Tipologia B) presuppone l'esistenza di una struttura interna organizzata, formata da un organico minimo di almeno due soggetti, entrambi associati ad AIRFOR, e di un apposito ufficio/struttura dedicata. Eventuali deroghe su quanto indicato potranno essere definite da AIRFOR.

NOTA :

In molteplici casi AIRFOR sviluppa internamente specifici percorsi formativi per i propri Formatori convenzionati con il fine di ampliarne i settori di attività e le relative opportunità professionali nel campo della Istruzione e Formazione.
 


b
Per richiedere le modalità di "Convenzionamento Interno per Istruttori e Formatori" scrivere a :
b
b
bNOTA : Nella mail inserire la tipologia di Convenzionamento a cui si aspira


CONVENZIONAMENTO ESTERNO DI FORNITURA SERVIZI

AIRFOR, con il fine di fornire valide soluzioni e opportunità ai propri associati ( servizi legali, fiscali, assicurativi, previdenziali, informativi, informatici, tecnici, altro ), non erogabili direttamente dalla propria struttura interna, prevede la possibilità di stabilire una forma di "Convenzionamento Esterno di Fornitura Servizi" rivolta a soggetti esterni indipendenti ( Società / Studi Professionali / Ditte / Enti ), operanti a carattere nazionale o locale, in possesso dei requisiti di legge e affidabilità / onorabilità / esperienza su quanto proposto, che desiderino promuovere le proprie attività e servizi all'interno della rete di associati.

Tale modalità di Convenzionamento pone in essere una importante opportunità reciproca, nel caso sia manifestato interesse, sia per la rete di associati di AIRFOR che per il soggetto esterno proponente.

La possibilità di promuovere i servizi erogati, oltre a poter formare un eventuale interesse soggettivo, potrebbe consentire anche la nascita di importanti partnership dirette con la rete di associati presenti nelle aree di potenziale interesse.



​​​​Per richiedere le modalità di "Convenzionamento Esterno di Fornitura Servizi" scrivere a :

b
NOTA : Nella mail inserire i propri dati di contatto ed una breve presentazione sui servizi offerti

 

AIRFOR 
Associazione Sindacale Istruttori e Formatori
  
Informativa_privacy_AIRFOR.pdf   info@airfor.it
CF 93026000658 

  Site Map